Carta Docente

Sei un docente di ruolo?

Allora hai diritto alla carta docente!

La carta docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione di un valore massimo di 500€ annui per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo con contratto a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che a tempo parziale. 

Che cosa si può acquistare con la carta docente?

Alcuni esempi: libri e testi cartacei, hardware e software. 

Per iniziare ad usare la carta docente basta andare sul sito cartadeldocente.istruzione.it, e creare il buono, scegliere se acquistare di persona o online presso un esercente aderente all’iniziativa e inserire l’importo del buono corrispondente al prezzo del prodotto che si vuole acquistare. 

Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo, come ad esempio un  QR code che è possibile salvare sul proprio dispositivo mobile per utilizzarlo online o presentarlo in negozio.

Requisito importante: lo spid. Clicca se vuoi sapere maggiori informazioni e attivarlo in pochi minuti presso di noi.

Se vuoi maggiori informazioni diamo una consulenza gratuita per quegli insegnanti alle prime armi con la carta docente o per la creazione dello spid, basta compilare il form.

Team Barracca Blog 

Cliccando su sì si dichiara di aver letto l'informativa contatti e si acconsente all'utilizzo dei dati inseriti per ricevere informazioni da Barracca Office srls.
Presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative di informazioni, promozioni periodiche di prodotti da parte di Barracca Office srl con inserimento nel database aziendale.
Leggi l'informativa della privacy completa per le newsletter.