woman in red long sleeve writing on chalk board

Carta Docente

Sei un docente di ruolo? Allora hai diritto alla carta docente! La carta docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione di un valore massimo di 500€ annui per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo con contratto a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che a tempo parziale.  Che cosa si può acquistare con la …

Carta Docente Leggi altro »

Formazione Finanziata

Che cos’è la formazione finanziata? Non tutti sanno che per ogni busta paga l’impresa versa un contributo dello 0,30% all’INPS destinato alla formazione del personale. Ogni azienda può ricevere i finanziamenti per la formazione ai propri dipendenti, senza sostenere alcun costo. E il contributo può coprire fino al 100% dei costi.  Perché è importante la …

Formazione Finanziata Leggi altro »

Bonus Smart Working

Per chi lavora da casa c’è il Bonus Smart Working! L’idea nasce dall’esigenza di come la diffusione del CoVid-19 abbia cambiato il modo di lavorare che è sempre più spesso da casa. Questo nuova modalità comporta delle spese in più per il lavoratore: utenze, costi di connessione a internet, stampante, pc, sedie ergonomiche e scrivania.  Ma come …

Bonus Smart Working Leggi altro »