PEC Buffetti
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Cos'è una casella PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.

In pratica questo strumento ha la stessa valenza della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno: infatti chi invia una e-mail ha la certezza dell’avvenuta (o mancata) consegna del proprio messaggio e dell’eventuale documentazione allegata.

Questo tipo di servizio ha questa validità solo nel caso in cui le e-mail vengano inviate tra soggetti detentori di PEC, invece nel caso in cui da una PEC si invii una e-mail ad un indirizzo di posta elettronica ordinario, il messaggio viene inviato ma non si può avere la prova di avvenuta consegna (in pratica è l’equivalente della Raccomandata Semplice).

La Normativa

La disciplina della PEC è principalmente contenuta nel Decreto del presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68 e nel decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 (cosiddetto codice dell’amministrazione digitale).

Dal 1º luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via PEC, non essendo più accettate le comunicazioni in forma cartacea. Il servizio “CEC-PAC” ufficiale del Governo italiano (“PostaCertificat@”) è stato sospeso nell’arco del 2015.

 

L'offerta Buffetti

La Posta Elettronica Certificata (PEC) Buffetti offre 3 tipologie di caselle a seconda delle esigenze del cliente.
Comoda, semplice e sicura da utilizzare. Attivabile in pochi minuti. Si può sottoscrivere con contratto annuale o triennale (scontato). Trovi le specifiche cliccando sul pulsante blu in fondo a questa pagina.

 

Come richiedere l'attivazione di una casella PEC Buffetti?

Per richiedere l’attivazione di un indirizzo PEC basta compilare il modulo scaricabile cliccando sul pulsante sottostante, compilarlo e firmarlo in ogni sua parte. Dopodichè,

  • Lo si consegna in negozio;
  • Lo si invia via mail a vendite@soluzioni-ufficio.it;
  • Lo si carica utilizzando l’apposito modulo qui di seguito.

Deve essere corredato da una fotocopia ben leggibile di un documento d’identità e del tesserino del codice fiscale (o la Tessera Sanitaria).

La seconda pagina del modulo va compilata solo qualora si stia richiedendo una casella PEC aziendale. In quel caso i documenti allegati devono essere del Legale Rappresentante.

Qui sotto troverai il modulo da scaricare e compilare per richiedere la tua casella PEC.

Nella prima pagina troverai anche il listino delle 3 tipologie di caselle PEC disponibili